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Play'n Go: 'Casino games, un metro sopra il cielo'

18 settembre 2021 - 05:49

La creazione di una cultura della qualità in ogni aspetto dello sviluppo dei giochi online crea un portafoglio di titoli su cui possono fare affidamento operatori e giocatori.

Scritto da Amr
Play'n Go: 'Casino games, un metro sopra il cielo'

“In questa epoca di qualità e innovazione, la ricerca della cosa migliore è in prima linea in tutto ciò che facciamo. Per non parlare dello sviluppo di relazioni con nuovi mercati. Ma è altrettanto importante, se non di più, assicurarsi che anche quelli sviluppati ricevano l'attenzione che meritano”.

Questa la ricetta del successo illustrata da Charlotte Miliziano, head of games di Play'n GO, software house che punta a “rafforzare la nostra presenza sul mercato in uno dei mercati regolamentati più maturi d'Europa, l'Italia”.

Secondo Miliziano “l'Italia, sebbene matura, è ancora una giurisdizione molto eccitante e stimolante per Play'n GO, oltre che molto importante. Come in molte altre giurisdizioni, la pandemia ha accelerato un passaggio che molti giocatori italiani probabilmente avrebbero fatto alla fine, dal gioco terrestre a quello online. E coloro che passano al gioco online stanno fornendo un ricco flusso di dati a operatori e fornitori che alcuni stanno iniziando a utilizzare per guidare lo sviluppo delle loro strategie”.

Questo “è certamente vero per me, che sono head of games di Play'n GO. Trascorro una parte significativa del mio tempo esaminando da vicino i dati delle singole giurisdizioni, come l'Italia, per comprendere meglio i giocatori e le loro preferenze e scoprire cosa funziona ora e cosa potrebbe funzionare in futuro. Dovremmo introdurre un'altra Grid Slot? Altri titoli in una serie come Egypt o Vikings? Titoli Dynamic Payways per aumentare l'eccitazione sui rulli per il giocatore? Queste sono domande critiche”.

E per rispondere, Miliziano porta qualche esempio. “Prendiamo Dynamic Payways. Queste caratteristiche innovative si stanno rivelando apprezzate dai giocatori di tutto il mondo. Funziona moltiplicando le linee di pagamento attive per creare più modi in cui il giocatore può vincere. Questi multipli a volte possono essere dell'ordine di centinaia di migliaia, aggiungendo una nuova dimensione al gioco e creando più entusiasmo per il giocatore. Ma non si tratta solo di collegare una meccanica a un gioco. I giocatori vedono dritto attraverso questo collegamento. Dobbiamo prendere in considerazione il gameplay, il concetto del gioco e i giocatori stessi per assicurarci che le nuove funzionalità diano valore al gioco”.

Qual è il riscontro, da parte dei giocatori italiani, delle vostre serie di giochi?

“Li adorano. Che si tratti della nostra serie Norse Mythology o Arthurian Legend, i nostri scrittori e designer trasformano ogni elemento per garantire che le narrazioni e gli effetti audiovisivi siano fedeli alle loro origini. La nostra serie Dead in cima alle classifiche vede una nuova uscita questo settembre, Ghost of Dead. I giocatori saranno in grado di individuare le consistenze dei giochi precedenti. Questa attenzione ai dettagli è fondamentale: ecco perché i giocatori continuano a tornare sui nostri titoli”.

Certo, “sappiamo che non esiste una formula di successo”, ma “la dedizione alla qualità influenza il successo dei titoli che pubblichiamo, che includano o meno una nuova funzionalità innovativa. Ogni gioco è trattato come individuale. È un equilibrio tra innovazione per mantenere i giocatori coinvolti, abbinati a una qualità premium e, a loro volta, la familiarità e la coerenza sono fondamentali per creare una serie affidabile di titoli su cui i giocatori possono fare affidamento”.

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