skin

Pragmatic Play: 'Ricreare le stesse emozioni delle location terrestri'

17 aprile 2021 - 04:25

Il director of business development managament di Pragmatic Play, Luca Galli, traccia le direttrici di crescia dei casino games.

Scritto da Amr
Pragmatic Play: 'Ricreare le stesse emozioni delle location terrestri'

Opera sul mercato italiano del gioco online ormai da tempo, ma certamente la pandemia ha cambiato le “carte in tavola” a tutti. Anche a Pragmatic Play, il cui director of business development managament, Luca Galli, traccia un bilancio di questo difficile anno, non solare e coinciso con l'avvento della pandemia: “Il mercato italiano del gioco online è e rimane uno dei mercati più imporanti in Europa nel nostro settore, nonostante il momento storico che stiamo vivendo. Nel 2020 siamo riusciti a stringere numerosi accordi commerciali che ci permettono di guardare al futuro con ottimismo e abbiamo appena lanciato Drops & Wins Italy, la più grande network promotion mai realizzata da un provider nel nostro Paese. Il bilancio è dunque senz’altro positivo e per il 2021 il nostro obiettivo è quello di migliorare la nostra offerta con nuovi titoli e nuovi prodotti come Virtual Sports e Bingo. Inoltre stiamo pianificando integrazioni con i concessionari che ancora non stanno offrendo i nostri giochi”.

Visto il momento che si sta vivendo, in cui non c'è in molti paesi un'offerta di gioco “terrestre”, l'obiettivo del fornitore di gioco online è chiaro: “Il Casinò Live rappresenta il nostro focus principale per il 2021, puntando al suo continuo miglioramento e sviluppo in termini di nuovi giochi ma anche di una diversa e più coinvolgente user experience per il giocatore. La nostra ambizione è quella di offrire un prodotto che possa fare rivivere al giocatore la stessa emozione ed esperienza di sedersi ad un tavolo di uno dei nostri amati casino italiani. Già lo scorso settembre abbiamo iniziato a rinnovare la nostra proposta Live, con il lancio di nuovi tavoli 'Azure' per la Roulette e il Blackjack, con funzioni e ambientazioni rinnovate. A novembre abbiamo poi lanciato Mega Wheel – il nostro primo Live Game Show – il cui successo ci ha spinto a lanciare pochi mesi dopo anche Mega Roulette e – appena poche settimane fa – One Blackjack. Tutti sforzi che ci hanno ripagato con accordi commerciali di assoluto livello, con operatori del calibro di Casumo, Kindred, NetBet e BetWay, solo per citarne alcuni”.

E ovviamente, grande attenzione anche al mobile gaming: “Con un numero sempre crescente di utenti che predilige l’utilizzo di dispositivi mobili per navigare su internet e usufruire dei contenuti di intrattenimento online, poter garantire un’esperienza di gioco di qualità anche sui dispositivi mobili è diventato un fattore determinante e da sempre un nostro punto di forza. In questo senso Pragmatic Play si è rivelata un precursore, facendo del mobile gaming una priorità assoluta e sviluppando da sempre tutti i prodotti con le tecnologie necessarie ad una perfetta compatibilità con i dispositivi mobili Android e iOS”.
 
Ma come sono cambiate le esigenze dei giocatori e degli operatori con i quali collaborate, a seguito della pandemia?
“Essa - osserva Galli - ha portato purtroppo alla chiusura forzata di tutte le attività dedicate al gioco sul territorio, dalle sale slot e bingo ai centri scommesse, nonché alla sospensione di numerosi eventi sportivi. Inevitabilmente, è sorta quindi l’esigenza di una nuova proposta di gioco, più variegata e in grado di acquisire segmenti di pubblico differenti. L’approccio multi-prodotto di Pragmatic Play si muove esattamente in questa direzione, offrendo non soltanto piu di cento slot online apprezzate a livello internazionale, ma anche numerose varietà di Bingo online e Sport Virtuali. Quest’ultimo è un asset relativamente recente del nostro portfolio, ma già in grado di offrire scommesse su eventi sportivi virtuali di calcio, ippica e corse di levrieri. Grazie ad eventi sportivi virtuali che si susseguono a pochi minuti di distanza, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con animazioni in 3D e tante opzioni personalizzabili per gli operatori, confidiamo che i giocatori potranno trovare nei nostri prodotti la stessa esperienza di gioco di cui sono stati privati dalla pandemia”.
Senza mai perdere di vista i valori fondamentali... “Quello del gioco responsabile è un valore fondamentale nel quale crediamo fortemente: la tutela dei giocatori è una nostra priorità e ci assicuriamo sempre che i nostri giochi rispettino tutti i requisiti richiesti dalle autorità competenti dei Paesi in cui operiamo. Inoltre, selezioniamo scrupolosamente gli operatori con i quali collaboriamo e proponiamo i nostri prodotti esclusivamente alle realtà del settore che operano legalmente, nel rispetto della legge e dei diritti dei giocatori”, conclude Galli.

Articoli correlati