skin

Di Tota (DT9): ‘Affiliazioni al centro del nuovo mercato online’

07 febbraio 2020 - 10:52

Danilo Di Tota, Ad di Dt9 Affiliations, fa il punto sull'importanza delle affiliazioni nel mercato del gioco online.

Scritto da Ac
Di Tota (DT9): ‘Affiliazioni al centro del nuovo mercato online’

Londra - “Il mercato del gaming online sta vivendo un periodo di grande fermento per via delle opportunità che si presentano nei mercati regolamentati ormai consolidati a cui si aggiungono le nuove sfide rappresentate da quelli emergenti. Di fronte a questo duplice scenario le affiliazioni assumono un ruolo fondamentale e ancora più importante rispetto al passato”.

Ne è convinto Danilo Di Tota, amministratore delegato di Dt9 Affiliations, che dalla London Affiliate Conference esprime particolare ottimismo rispetto al futuro del settore, anche in Italia. “Il mercato italiano continua ad essere un punto di riferimento per tutti, per via delle grandi opportunità che continua ad offrire - spiega - e nonostante il decreto Dignità abbia stravolto le carte in tavola degli operatori complicando notevolmente le strategie e le tecniche di marketing, le opportunità per acquisire giocatori non mancano, grazie alle affiliazioni, che devono però essere svolte in maniera seria, sfruttata e in una perfetta compliance”.

Di Tota aggiunge: “Non è un caso che il nostro gruppo sta continuando a espandersi anche nel nostro Paese, avendo ottenuto in queste settimane tre contratti di esclusiva con operatori di grosso calibro e leader di mercato, che si aggiungono alle altre operazioni che già conduciamo da tempo con bookmaker e casinò online”.

Ma oltre all’Italia, c’è tanto altro ancora. “Fuori dai confini nazionali stiamo raccogliendo altre importanti soddisfazioni in alcuni mercati regolamentati di alto livello come Spagna e Regno Unito dove stiamo facendo buoni numeri con diversi operatori e anche qui stiamo estendendo il nostro raggio di azione con nuovi clienti. Anche per questo la fiera di Londra è sempre importante: perché permette di studiare i mercati emergenti - come per esempio la Germania o l’Ucraina che stanno aprendo oggi al gioco online - ma consente anche di stringere relazioni o accordi con i player internazionali”.

 

Articoli correlati