skin

Quickspin: 'Dl Dignità, tra danni a contenuti e opportunità'

18 luglio 2019 - 14:03

L'account manager di Quickspin, Valeria Russo, evidenzia le conseguenze del divieto di pubblicità per gli operatori di gioco.

Scritto da Mc
Quickspin: 'Dl Dignità, tra danni a contenuti e opportunità'

Amsterdam - "La nostra è un'azienda che guarda sempre a nuovi mercati e l'Italia è il secondo più grande in Europa per quanto riguarda il gioco online e per questo è un mercato importante”. Lo sottolinea Valeria Russo, account manager di Quickspin, che dall'iGB Live! 2019 di Amsterdam rivolge un occhio all'Italia: “Il ban sulla pubblicità non ci spaventa più di tanto, perché possiamo offrire tour promozionali all'interno del gioco stesso che stiamo cerificando con l'aiuto di Adm e del nostro laboratorio Ecogra. Capiamo la difficoltà per gli operatori di diversificare l'offerta e, soprattutto per i siti di affiliazione, il decreto Dignità va a colpire una 'catena di montaggio' che funzionava bene. Ora quindi è il momento di trovare una alternativa valida. Gli operatori devono quindi creare una comunicazione più chiara e orientata all'intrattenimento, dove prevalga non solo la parte commerciale ma informativa e di divertimento”.

Secondo Russo “il mercato italiano è ben strutturato e uno dei primi a essersi regolamentato e credo che il divieto pubblicitario vada a ledere gli operatori soprattutto a livello di contenuti. Ma allo stesso tempo può essere visto come un'opportunità per sviluppare qualcosa di nuovo come stiamo facendo noi con dei tool promozionali che divertano gli utenti. Bisogna anche dare un esempio agli altri paesi su come l'italia sia in grado di regolamentare il settore del gioco senza eccessive restrizioni”.

 

Articoli correlati