skin

Macchia (Smd): 'Gioco online primo danneggiato da divieto pubblicità'

19 luglio 2018 - 13:44

Il Ceo di Slot Machine Design, Andrea Macchia, commenta con preocucpazione le ricadute del divieto di pubblicità di gioco sul settore dell'online.

Scritto da Sara Michelucci
Macchia (Smd): 'Gioco online primo danneggiato da divieto pubblicità'

Amsterdam - “Per quanto riguarda il divieto di pubblicità di gioco, il primo mercato che ne risentirà sarà quello online, che non è sul territorio e ha bisogno della pubblicità per farsi conoscere”. Lo afferma, intervistato in occasione di Igb Live in corso al Rai di Amsterdam, il Ceo di Slot Machine Design, Andrea Macchia, che, in riferimento alle disposizioni contenute nel decreto Dignità, in fase di esame alla Camera, aggiunge: “Inoltre ci sarà un aumento del gioco illegale e quello che Google ha fatto ne è già una chiara conseguenza. Il mercato terrestre con Awp e Vlt non ne farà le spese come quello dell'online, anche se c'è un aumento del Preu e un blocco dei nulla osta che non aiuta il settore ad andare avanti. Se uno volesse vederlo a livello imprenditoriale come opportunità, si potrebbe esternalizzare su un provider grafico parte della produzione andando a risparmiare su tempi e costi".

Secondo Macchia "Sicuramente una 'fuga di cervelli' dal gioco c'è e ci sarà. Fortunatamente noi ci stiamo muovendo chiudendo un contratto anche con Tuko Productions, società di gioco online dalle forti capacità di penetrazione nel mercato e che opera nel mercato legale italiano. Grazie a loro riusciamo a sviluppare un prodotto innovativo e che coinvolge il giocatore, ma nel rispetto delle regole”.
 

Articoli correlati