Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Usa, Aga e DraftKings assieme sul gioco responsabile

  • Scritto da Mc

Anche la società di Dfs e scommesse sportive DraftKings aderisce alla campagna sul gioco responsabile dell'American gaming association.

Si allarga il fronte pro gioco responsabile, soprattutto in materia di scommesse sportive, dell'American gaming association.

La compagnia di daily fantasy sport e scommesse sportive DraftKings Inc ha infatti annunciato la sua adesione alla campagna di servizio pubblico di Aga "A Game Plan. Bet Responsibly.".

DraftKings, si legge in una nota dell'associazione americana dei casinò, si è impegnata ad applicare la campagna a molti dei canali dell'azienda, comprese le proprietà retail, al fine di promuovere un gioco più sicuro. Questa collaborazione segna la prima volta nel settore che la campagna Have A Game Plan viene estesa a società retail di scommesse sportive attiva a livello nazionale. La campagna apparirà in tutti e dieci gli sportbook al dettaglio di DraftKings in tutto il paese.

"Siamo entusiasti di unire le forze con l'American gaming association per promuovere la loro campagna di servizio pubblico lungimirante, Have A Game Plan", afferma Christine Thurmond, direttore del gioco responsabile di DraftKings. "La sicurezza dei clienti è fondamentale e siamo fiduciosi che l'implementazione di Have A Game Plan insieme ai nostri messaggi e strumenti di gioco responsabile ci consentirà di aumentare l'esposizione dei clienti a pratiche di gioco responsabili e, in definitiva, di promuovere un gioco più sicuro".
 
GLI OBIETTIVI DELLA CAMPAGNA - Attraverso Have a Game Plan, l'Aga i suoi partner educano i consumatori sulle basi delle scommesse sportive responsabili, aumentando al contempo la consapevolezza del problema del gioco d'azzardo. DraftKings lancerà la segnaletica della campagna, inclusi poster fisici ed elettronici, presso le sue proprietà di vendita al dettaglio, con l'obiettivo di insegnare ai clienti i segni del gioco d'azzardo problematico e comportamenti e pratiche che si allineano con le scommesse sportive responsabili. DraftKings gestisce scommesse sportive al dettaglio in Colorado, Illinois, Iowa, Mississippi, New Jersey, New Hampshire e New York.
 
"La responsabilità è una priorità fondamentale per l'industria del gioco americana", sottolinea Casey Clark, vicepresidente senior delle comunicazioni strategiche di Aga. “Con oltre 100 milioni di adulti americani ora in grado di scommettere legalmente sugli sport a livello nazionale, è fondamentale educare i consumatori su come farlo in modo sicuro e responsabile sugli sport che amano e portare la campagna Have a Game Plan alla vasta rete di DraftKings di scommesse sportive e clienti è un ottimo modo per riuscirci. Siamo grati per il loro significativo impegno nel mantenere gli scommettitori al sicuro e istruiti sul gioco responsabile".
 
I CONTENUTI DELL'ADESIONE - Oltre alle scommesse sportive al dettaglio, DraftKings incorporerà Have A Game Plan nei suoi canali di proprietà, inclusi marketing digitale e social media, e insieme al suo framework di gioco responsabile esistente, It's More Fun When It's For Fun. La società utilizza questi canali per inculcare comportamenti di gioco responsabili nei clienti, anche al momento del loro primo deposito nel bookmaker mobile e successivamente regolarmente. Oltre alla campagna Have A Game Plan, DraftKings utilizzerà It's More Fun When It's For Fun per promuovere scommesse responsabili attraverso i social media, con contenuti aggiornati rilasciati dall'account DraftKings Sportsbook per evidenziare le informazioni e gli strumenti di protezione dei giocatori.
 
La missione di gioco responsabile di DraftKings è quella di mitigare i danni e proteggere le persone vulnerabili utilizzando una tecnologia innovativa, fornendo formazione e risorse per dipendenti e consumatori e supportando la ricerca basata sull'evidenza. DraftKings e l'Aga contribuiscono al fondo del Centro internazionale per il gioco responsabile per sostenere la ricerca sulle scommesse sportive. DraftKings adatta i suoi prodotti alle scommesse sportive e al gioco online per fornire ai clienti strumenti, risorse e servizi di gioco responsabili. Queste pratiche includono la fissazione di limiti, i periodi di riflessione e l'autoesclusione.
 
Have A Game Plan ha un ampio supporto in tutto l'ecosistema delle scommesse sportive. DraftKings si unisce a molte altre leghe sportive che hanno già aderito all'iniziativa, tra cui Ufc, Nascar e Pga Tour.
Share