skin

Scommesse responsabili, anche FanDuel nella campagna dell'Aga

10 marzo 2021 - 11:00

L'Associazione americana dei casinò allarga il raggio degli operatori che aderiscono alla sua campagna sulle scommesse responsabili.

Scritto da Mc
Scommesse responsabili, anche FanDuel nella campagna dell'Aga

Un business che fa molto gola ai casinò americani, visto che dopo l'abolizione della Paspa (la legge federale che vietava le scommesse sportive) gli stati Usa stanno procedendo a introdurle. ma anche un business che deve essere gestito con oculatezza e facendo attenzione alla possibili ricadute in termini di legalità e di protezione del giocatore.

Questo il senso della campagna di sensibilizzazione promossa a livello nazionale dall'American gaming association che saluta ora con soddisfazione l'arrivo, tra i partner, di FanDuel, che diventa il primo operatore di scommesse sportive mobile ad aderire a "Have a Game Plan. Bet Responsibly".

Nell'ambito dell'impegno assunto, FanDuel spenderà diversi milioni di dollari nel suo inventario multimediale, nonché nelle risorse destinate alla lega e al team, così da indirizzare verso la messaggistica di gioco responsabile. L'azienda lavorerà anche con la sua lega, il team e i media partner per far crescere la campagna attraverso la televisione, la radio, i media digitali e in loco. La società e l'Aga mirano a pubblicare contenuti di gioco responsabile nel maggio 2021.

Attraverso Have a Game Plan, Aga e i suoi partner forniscono ai consumatori una guida statale su dove trovare operatori legali, evidenziare le basi delle scommesse sportive responsabili e sensibilizzare sui segnali di gioco problematico.

IL COMMENTO DI KING - "In qualità di leader del settore del gioco mobile negli Stati Uniti, riteniamo che la promozione di comportamenti di gioco responsabili sia un principio fondamentale per la crescita della nostra attività e del settore nel suo complesso", afferma Matt King, Ceo di FanDuel Group. "Non solo impegneremo risorse sostanziali di FanDuel per promuovere Have a Game Plan, ma intendiamo creare un consorzio di partner in tutto il settore dello sport e del gioco per ampliare questa iniziativa e incoraggiamo altri operatori a unirsi a noi".

E QUELLO DI MILLER - "L'impegno di FanDuel per supportare e crescere Have a Game Plan non potrebbe arrivare in un momento migliore", aggiunge Bill Miller, presidente e Ceo di Aga. “La responsabilità nei confronti dei nostri clienti è sempre stata un pilastro delle operazioni dei membri Aga. Estenderla per soddisfare le nuove realtà di un ecosistema di scommesse sportive ampliato richiederà la piena collaborazione con tutte le persone coinvolte: operatori di gioco, società di media, campionati e squadre. Siamo entusiasti di avere un partner come FanDuel per contribuire a estendere questa importante iniziativa".

LO SVILUPPO DEL MERCATO DEL BETTING - L'educazione dei fan e dei consumatori sono fondamentali, sottolinea l'Aga, mentre il mercato delle scommesse sportive legali continua a espandersi negli Stati Uniti. Oggi, le scommesse sportive sono legali in 25 stati e nel Distretto di Columbia. Ci sono 17 progetti di legge attivi nelle legislature statali che mirano a legalizzare le scommesse sportive nella loro giurisdizione.
L'Aga ha lanciato Have a Game Plan alla fine del 2019 per educare gli appassionati di sport sull'importanza delle scommesse sportive responsabili. Come primo partner di scommesse sportive coinvolto nella campagna, FanDuel si unisce a Nascar, Nhl, Pga Tour, Monumental Sports and Entertainment e Vegas Golden Knights come partner ufficiali della campagna.

 

Articoli correlati