skin

Betting responsabile, Nascar primo partner della campagna Aga

17 settembre 2020 - 14:48

La campagna sulle scommesse responsabili dell'Aga ha la sua prima lega partner, Nascar.

Scritto da Redazione

L'American Gaming Association (Aga) e la Nascar stanno collaborando per istruire i fan della Nascar sulle scommesse sportive responsabili attraverso la campagna dell'Associazione americana dei casinò Have a Game Plan - Bet Responsibly. In qualità di prima lega sportiva professionale partner della campagna, Nascar svilupperà contenuti in co-branding che incoraggiano gli scommettitori sportivi nuovi e esperti a "Know When To Pit", ossia a sapere quando fermarsi, e a scommettere in modo responsabile.

L'annuncio della partnership coincide con la Settimana di educazione al gioco responsabile dell'Aga (13-19 settembre), che si tiene ogni anno per mostrare l'impegno dell'industria del settore verso iniziative di gioco responsabile e la promozione della trasparenza e dell'alfabetizzazione nei confronti dei giocatori.

“Le scommesse sportive legali consentono ai fan di interagire con i loro piloti e squadre di corse preferiti in modi nuovi ed entusiasmanti. È di fondamentale importanza assicurarsi che siano informati su come farlo in modo responsabile", afferma Casey Clark, vicepresidente senior, comunicazioni strategiche, Aga. "Questa partnership dimostra ulteriormente la leadership di Nascar tra gli sport professionistici in materia di gioco responsabile".

Nell'ultimo anno, Nascar ha stretto una serie di partnership con marchi di livello mondiale per preparare l'industria e i suoi fan al mercato in rapida crescita delle scommesse sportive.
"Garantire che i nostri fan abbiano le risorse per scommettere in modo responsabile è un principio fondante della nostra strategia di gioco", sottolinea Scott Warfield, managing director, gaming, Nascar. “L'Aga comprende in modo univoco la convergenza di scommesse legali, sport e gioco responsabile. Poiché gli scommettitori sportivi si impegnano sempre di più con Nascar, non vediamo l'ora di lavorare insieme per promuovere l'istruzione e le risorse degli scommettitori che aiutano a preparare i nostri fan per il panorama delle scommesse sportive legali in rapida espansione".

Come parte della partnership, Nascar svilupperà contenuti in co-branding per la distribuzione sulle sue piattaforme social e produrrà annunci di servizio pubblico che verranno trasmessi attraverso le radio nazionali. Nascar.com produrrà anche contenuti originali di gioco responsabile per Nascar.com/betcenter, che forniscono ai fan statistiche, quote e informazioni progettate per consentire loro di prendere decisioni informate nello spazio fantasy e di gioco.

L'American Gaming Association ha lanciato Have a Game Plan alla fine del 2019 come estensione del costante impegno del settore per la responsabilità. L'Aga e la Nascar contribuiscono entrambi al fondo dell'International Center for Responsible Gaming per sostenere la ricerca sulle scommesse sportive.

 

Articoli correlati