skin

Betting responsabile, l'Aga lancia campagna pubblicitaria

06 marzo 2020 - 14:38

L'Associazione americana dei casinò lancia una campagna pubblicitaria sulle scommesse sportive responsabili.

Scritto da Anna Maria Rengo
Betting responsabile, l'Aga lancia campagna pubblicitaria

Scommesse sportive non solo legalizzate, ma anche responsabili. A tale fine, l'American gaming association, che si è fortemente battuta affinchè gli stati Usa legalizzassero le scommesse sportive, lancia una campagna per educare i fan e i consumatori sul fronte del vetting responsabile.

La campagna "The Have a Game Plan, Bet Responsibly" è attualmente attiva nella Capital One Arena di Washington, nella Dc and T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada, e ci sono progetti per lanciarla in altri mercati dove le scommesse sportive sono state regolamentate. Attraverso questa campagna, l'Aga vuole diventare leader dell'industria sul fronte della promozione delle scommesse sportive responsabili, sia nei mercati chiave che in quelli nazionali. La campagna si focalizza anche nel rafforzamento dell'impegno sul gioco responsabile da parte delle leghe sportive, delle squadre e di tutti i soggetti coinvolti nell'ecosistema delle scommesse sportive.

"Questo è un momento fondamentale per le scommesse sportive negli Stati Uniti", afferma Bill Miller, presidente e Ceo dell'American gaming association. “Circa cento milioni di americani saranno in grado di scommettere legalmente sugli sport nel loro stato entro la fine di quest'anno. È più importante che mai che l'industria dei giochi e i nostri nuovi partner nell'ecosistema delle scommesse sportive siano proattivi nel fornire agli utenti gli strumenti di cui hanno bisogno per impegnarsi in queste offerte in modo responsabile".

La campagna si concentra su quattro principi di scommesse sportive responsabili: impostare un budget e attenersi ad esso; mantienilo social: gioca con amici, familiari e colleghi; sii informato: scopri i dettagli dei giochi a cui stai giocando; gioca con operatori autorizzati e regolamentati.

"Incoraggiando i consumatori ad avere un piano di gioco quando scommettono, l'industria sta rispettando il suo impegno di instillare la responsabilità come inquilino chiave di ogni nuovo mercato legale di scommesse sportive", aggiunge Miller.

"Quando si tratta di scommesse sportive legali, nulla può essere più importante della responsabilità", dichiara Jim Van Stone, presidente, responsabile commerciale e direttore commerciale di Monumental Sports & Entertainment. "Monumental Sports è orgoglioso di supportare la campagna Have a Game Plan dell'Aga nella Capital One Arena e di stabilire un alto livello di responsabilità, anche prima del lancio delle scommesse sportive legali a Washington, Dc".

"I Golden Knights sono lieti di collaborare con l'American gaming association per estendere l'impegno di lunga data del nostro stato nei confronti della responsabilità, incoraggiando tutti i nostri fan ad avere un piano di gioco", sottolinea il presidente di Vegas Golden Knights Kerry Bubolz. “Il gioco dovrebbe essere sempre apprezzato in modo responsabile. Non vediamo l'ora di lavorare con l'Aga per educare i nostri fan e rafforzare questo messaggio durante i nostri giochi casalinghi a The Fortress".

 

Articoli correlati