skin

Lonoce (Habanero): 'Per salvare il gaming puntare sul prodotto'

19 luglio 2019 - 07:45

Il responsabile business Habanero, Lonoce, all'iGB Live! di Amsterdam spiega il futuro del mercato italiano del gaming online: puntare sulla qualità del prodotto e fare sinergia.

Scritto da Mc
Lonoce (Habanero): 'Per salvare il gaming puntare sul prodotto'

 

 "Il mercato italiano del gaming online resta importantissimo per Habanero, perché nella nostra strategia di posizionamento in Europa rappresenta una eccellenza in termini anche di regolamentazione, avendo una tradizione importante".

Queste le parole di Arcangelo Lonoce, responsabile del business development europeo di Habanero all'iGB Live! in corso fino ad oggi 19 luglio al Rai di Amsterdam.
 
"L'Italia - continua Lonoce - è stata da sempre un mercato di grandi opportunità anche in termini di valore commerciale. Questo anno e mezzo è stato altamente produttivo e abbiamo espanso la nostra presenza nel settore grazie a partnership con alcuni dei maggiori operatori di gioco online. Una presenza che è destinata a crescere. Inoltre, siamo stati partner di elezione di alcuni nuovi concessionari arrivati con l'ultimo bando online".
 
Il decreto Dignità come vi ha influenzati? "Siamo in un momento di espansione talmente forte che non siamo stati colpiti direttamente da questa nuova normativa sull'adv ban. Nella ricerca di metodi e strategie alternative degli operatori di gioco italiani, Habanero si è trovata però a poter proporre strategie che vengano incontro agli operatori. Ad esempio la flessibilità di configurazione degli Rtp delle slot o la soluzione certificata e totalmente confacente alle linee guida della nuova normativa sulla pubblicità, come anche la sinergia di prodotto con altri operatori in fase di sviluppo e produzione dei giochi.
 
Questa evoluzione normativa, apparentemente problematica, in realtà favorisce la creazione di sinergie e chi è capace di trovare il giusto equilibrio tra l'assoluta conformità alle richieste del regolatore e la velocità nel prendere decisioni e sviluppare soluzioni riesce a dare risposte concrete agli operatori".
 
Dove sta andando il mercato dei casino games? "Una delle tendenze più interessanti è quella di riuscire a creare valore aggiunto nel gioco tradizionale, operando sulla struttura matematica del gioco, senza intaccare l'esperienza di gioco del giocatore. Rendere quindi il gioco più appetibile, restando comunque legati alla tradizione.
 
Le richieste sono di maggiore interattività degli strumenti di marketing e in questo ambito si inserisce la nostra proposta di jackpot locali altamente configurabili che ora si arricchiscono di ulteriori elementi di novità come la temporaneità e la possibilità di condividere il piatto tra molteplici vincitori".

Articoli correlati