skin

Pubblicità ingannevole, società di gioco online multata in Regno Unito

14 febbraio 2018 - 15:09

La Gambling Commission multa una società di gioco online per aver ingannato i consumatori con pubblicità non a norma.

Scritto da Gt
Pubblicità ingannevole, società di gioco online multata in Regno Unito

La società attiva nel settore del gioco online ElectraWorks è stata multata per 350.000 sterline (393.162 euro) dalla britannica Gambling Commission per aver ripetutamente ingannato i consumatori con pubblicità relative a bonus gratuiti. L'operatore ha anche ricevuto un ammonimento formale dalla Commissione per non essersi assicurato che la persona responsabile delle attività di marketing avesse la prescritta licenza.

LA VICENDA - Il 17 agosto del 2016 l'Advertising Standards Authority ha accolto un reclamo contro ElectraWorks a seguito dell'apparizione di uno spot che offriva un bonus gratuito sul sito www.bwin.com. In particolare, erano state violate le norme del codice della Commissione che si riferiscono alla disposizioni da seguire nel caso di promozione di "free bet", "bonus" e offerte similare. Una settimana dopo, il 24 agosto, la Commissione aveva scoperto che un altro annuncio sul sito di Bwin aveva violato lo stesso codice. Dopo essere stata avvisata, ElectraWorks aveva rimosso l'annuncio.

Nell'aprile del 2017 la Commission ha scoperto altre sei violazioni simili sui siti casinoking.com, casinolasvegas.com, noblecasino.com, partycasino.com, partypoker.com e scasino.com, ma le stesse sono state trovate, sempre su questi siti, due mesi dopo. Ancora, ad agosto un'altra violazione su un altro sito di ElectraWorks, casinolasvegas.com.
Richard Watson, Commission programme director, afferma: "Questa multa dovrebbe servire come ammonimento a tutte le imprese di gioco, contro le quali non esiteremo ad agire quando ingannato i consumatori con offerte di bonus che non siescono a garantire che siano correttamente concesse in licenza".

Articoli correlati