skin

Super Bowl Lv, Aga: '23,2 milioni di americani pronti a scommettere'

02 febbraio 2021 - 16:10

L'American gaming association rende note le previsioni delle scommesse sull'edizione 2021 del Super Bowl.

Scritto da Mc

Secondo una nuova ricerca dell'American Gaming Association (Aga), 23,2 milioni di americani hanno in programma di scommettere un totale di 4,3 miliardi di dollari sull'incontro di quest'anno del Super Bowl Lv tra i Kansas City Chiefs e i Tampa Bay Buccaneers. Tra gli scommettitori del Super Bowl, quest'anno un record di 7,6 milioni scommetterà con le scommesse sportive online, con un aumento del 63 percento anno su anno.

"Si prevede che il Super Bowl di quest'anno genererà la più grande gestione legale di un singolo evento nella storia delle scommesse sportive americane", afferma Bill Miller, presidente e Ceo di Aga. "Con un solido mercato legale, gli americani stanno abbandonando i bookmaker illegali e stanno intraprendendo la loro azione nel mercato regolamentato in numeri record".

Dalla partita dello scorso anno, 36 milioni di adulti americani in più hanno avuto l'opportunità di scommettere in sicurezza nei mercati legali nel loro stato d'origine con sette nuove giurisdizioni ora attive: Colorado, Illinois, Michigan, Montana, Tennessee, Virginia e Washington, Dc.
Un calo complessivo previsto nelle scommesse complessive del Super Bowl è quasi interamente causato dalle restrizioni dovute alla pandemia, con i maggiori cali previsti per le scommesse sportive al dettaglio e le scommesse casuali, come i pool o le piazze, che vengono effettuate in contesti sociali.

NUOVI MODELLI COMPORTAMENTALI - I risultati chiave del sondaggio, condotto da Morning Consult, riflettono come i modelli di scommesse cambino drasticamente durante la pandemia: 1,4 milioni di americani hanno in programma di scommettere di persona su un bookmaker, in calo del 61 percento rispetto al 2020; 1,8 milioni di scommettitori hanno in programma di piazzare una scommessa con un allibratore, in calo del 21 percento; 4,5 milioni di americani hanno in programma di piazzare un pool, dei quadrati o una scommessa simile, in calo del 19 percento; 11,9 milioni di americani hanno intenzione di scommettere casualmente con gli amici, in calo del 18 percento; il 56 percento degli scommettitori intende scommettere sui Chiefs mentre il 44 percento intende scommettere sui Buccaneers.

Mentre la precedente ricerca Aga mostrava una certa confusione dei consumatori sullo stato legale di molti bookmaker online, ora essi ritengono che sia importante scommettere legalmente: il 65 percento degli scommettitori previsti per il Super Bowl afferma che è importante per se stessi personalmente utilizzare un bookmaker legale e regolamentato per le loro scommesse.
Con l'aumentare della consapevolezza e della disponibilità di opzioni di scommesse legali, aumentano anche i vantaggi per i consumatori: il 34 percento degli americani ricorda di aver visto messaggi di gioco responsabile nell'ultimo anno, in aumento di cinque punti rispetto al 2020. Gli scommettitori del Super Bowl erano ancora più propensi a vedere contenuti di responsabilità, con il 53 percento che ne ha visti nell'ultimo anno.

IL COMMENTO DI MILLER - "Questi dati sono un segnale incoraggiante che i nostri sforzi per radicare l'espansione delle scommesse sportive nel gioco responsabile stanno prendendo piede", afferma Miller. "Il gioco responsabile è fondamentale per il successo a lungo termine delle scommesse sportive legali, e ciò è confermato dalla continua domanda di protezioni dei consumatori disponibili solo nel mercato legale".
Una parte dell'impegno del settore per ampliare la consapevolezza dei consumatori sulle scommesse legali e responsabili è Have A Game Plan di Aga - Scommetti responsabilmente, una campagna che, insieme ai suoi partner, National Hockey League (Nhl), Pga Tour, Nascar, Monumental Sports & Entertainment e Vegas Golden Knights, educa i fan sui fondamenti delle scommesse sportive responsabili.

 

Articoli correlati