skin

Macao: settimana d'oro, ma non troppo, per i casinò

09 ottobre 2019 - 13:25

Incassi inferiori al solito, come da previsione però, per i casinò di Macao in occasione della tradizionale Golden Week.

Scritto da Gt
Macao: settimana d'oro, ma non troppo, per i casinò

Il periodo festivo autunnale della Cina, che comprende la giornata nazionale del 1° ottobre, è stato per i casinò di Macao una "settimana d'oro non così dorata - come previsto".

Così ha detto una nota di Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd, riferendosi al nome dato alla vacanza di una settimana, la Golden Week, che quest'anno ha avuto luogo dal 1° al 7 ottobre. Il periodo in genere cerca un picco nelle entrate lorde di gioco del casinò nel città, ma le condizioni commerciali - secondo i commentatori - hanno dovuto affrontare i venti contrari della terraferma, le maggiori verifiche da parte delle autorità di Macao sui junkets Vip e la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.
"La domanda della settimana d'oro è stata poco eccitante, come previsto," hanno dichiarato nel promemoria di Jp Morgan gli analisti DS Kim, Jeremy An e Derek Choi.
"Secondo i nostri controlli, la Settimana d'oro di sette giorni ha generato entrate giornaliere medie di circa 142,3 milioni di dollari al giorno (1-7 ottobre), il che implica un calo del 12 percento rispetto al'anno scorso".
Hanno aggiunto: “Ma ricordiamo che lo scorso ottobre ha avuto una base molto irregolare con un forte inizio della Golden Week e un finale debole, in parte dovuto alla visita del presidente Xi nella provincia del Guangdong, vicino Macao verso la fine del mese."

Il broker Nomura ha stimato in un promemoria di martedì di Harry Curtis, Daniel Adam e Brian Dobson, che le prestazioni della Golden Week per segmento hanno prodotto ricavi di massa giornalieri medi che sono aumentati approssimativamente dall'8 al 10 percento su base annua, ma con il monitoraggio della crescita del volume Vip "circa dal 22 al 24 percento in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso ”.

Un altro broker, Sanford C. Bernstein Ltd, ha dichiarato: “Come avevamo previsto, in base alle conversazioni con i partecipanti al settore, il gioco di fascia alta è stato tiepido durante la Golden Week e probabilmente rimarrà tale per il resto di ottobre".

Gli analisti di Vitaly Umansky, Eunice Lee e Kelsey Zhu, hanno aggiunto: "Sebbene le prenotazioni alberghiere fossero solide, quest'anno la qualità dei clienti è stata più bassa (per esempio, con una spesa pro capite inferiore)".

 

Articoli correlati