skin

Scommesse, marketing e pubblicità, Aga adotta un codice

14 maggio 2019 - 15:28

L'Associazione americana dei casinò stabilisce un codice di marketing e pubblicità responsabile per le scommesse sportive.

Scritto da Mc
Scommesse, marketing e pubblicità, Aga adotta un codice

L'American Gaming Association (Aga) ha rilasciato una nuova serie di autoregolamentazioni sulla pubblicizzazione e il marketing relativi alle scommesse sportive legali e di marketing. Il nuovo "Codice di marketing responsabile per le scommesse sportive" è stato rilasciato in occasione del primo anniversario da quando la Corte Suprema ha dichiarato l'incostituzionalità della legge sulla protezione degli sport professionali e amatoriali (Paspa).

Il codice Aga, sviluppato in coordinamento con i suoi membri, estende gli impegni assunti dalle singole società attraverso le proprie attività di marketing responsabili e quelle seguite da tutti i membri dell'associazione attraverso il Codice di condotta del gioco responsabile. Il nuovo codice include restrizioni autoimposte su target di pubblico, punti vendita e marchi di materiali, prevedendo inoltre misure in materia di responsabilità nel gioco. I principi del codice si applicano all'attività di marketing multimediale tradizionale e digitale.

IL COMMENTO DI MILLER - "Per diversi anni, l'industria dei giochi si è impegnata a far uscire allo scoperto il mercato illegale a vantaggio dei consumatori, delle economie statali e locali e dell'integrità di giochi e scommesse", dichiara Bill Miller, presidente e amministratore delegato dell'Associazione americana dei casinò. "L'industria dei giochi ha l'obbligo di estendere il suo impegno decennale verso la responsabilità di questo settore in crescita, ed è esattamente questo che codifica questo sforzo. Stiamo fissando un livello elevato per la pubblicità di scommesse sportive e continueremo a garantire che tutti coloro che sono coinvolti nell'espansione delle scommesse sportive legalizzate in tutto il paese - operatori di gioco, campionati sportivi e squadre, emittenti e altre imprese - raggiungano questo standard".
Da quando la Paspa è stata annullata, l'ampiezza degli interessi commerciali coinvolti nell'ecosistema delle scommesse sportive si è espansa in modo significativo. Questo codice, si legge in una nota dell'associazione, fa parte dello sforzo continuo da parte di Aga per scoraggiare il gioco illegale, compresa la promozione a scopo di lucro di operatori illegali offshore.

Il nuovo codice di Aga arriva mentre è in corso una rapida espansione dei mercati legali in tutto il paese. Da quando la Paspa è stata annullata nel maggio 2018, sette nuovi stati hanno iniziato a offrire scommesse sportive legali a partita singola. Altri sei stati e il Distretto di Columbia hanno autorizzato i mercati legali, e decine di altri hanno introdotto una legislazione per legalizzare e regolamentare le scommesse sportive.

 

 

Articoli correlati