skin

Casinò e pubblicità, Romeo: 'Dubbi interpretativi di Dl Dignità'

08 gennaio 2019 - 14:30

Il Casinò Mentone si fa pubblicità a Ventimiglia, suscitando la presa di posizione di Federgioco, che evidenzia i dubbi interpretativi dei contenuti del decreto Dignità.

Scritto da Redazione

Volantini pubblicitari del Casinò di Mentone. Accade a Ventimiglia (Imperia), quindi in territorio italiano, dove è vigente il decreto Dignità che vieta l'attività pubblicitaria da parte di aziende di gioco. Sul tema interviene il presidente di Federgioco Olmo Romeo, consigliere del Cda del Casinò di Sanremo, che afferma: " Considero un rimarchevole errore, 'uno scivolone' la decisione dei colleghi francesi di promozionare la loro azienda in dispregio della normativa vigente italiana, oltre che delle più elementari consuetudine “non scritte” che richiamano la necessità di evitare forme di concorrenza diretta, che in passato abbiamo già stigmatizzato. Mi attiverò attraverso il direttivo dell’Eca, European Casino Association, di cui sono componente e attraverso Federgioco per sancire la deprecabilità dell’accaduto nelle preposte sedi istituzionali internazionali".

Inoltre, "nei prossimi giorni sarò, inoltre, in audizione presso l’Agcom per approfondire i dettagli dell’articolo 9 del predetto decreto, sottolineando, ancora una volta, come la nuova normativa non solo non risolva il problema del gioco d’azzardo ma, come si sta verificando, si presti a dubbie interpretazioni. Sta accadendo quanto avevamo preannunciato, la penalizzazione delle aziende che seriamente tutelano, da tempo, le persone che fruiscono dell’attività ludica, garantendo la sicurezza e la trasparenza dei luoghi e delle procedure”.

Articoli correlati