skin

LeoVegas apre le porte al mercato italiano

09 dicembre 2017 - 10:03

ll panorama dei casinò online italiani si arricchisce dell'offerta di LeoVegas.

Scritto da Redazione
LeoVegas apre le porte al mercato italiano

Il famoso operatore svedese LeoVegas, leader mondiale nel settore dell’intrattenimento online e dei giochi di casinò, ha recentemente introdotto il suo brand nel mercato italiano.

Il lancio è avvenuto nel novembre 2017, dopo alcuni mesi dall’acquisizione di Winga.it, importante player sul mercato italiano dell’e-gaming, avvenuta a febbraio dello stesso anno.

Per entrare sul mercato in Italia, i Leoni del casinò mobile hanno scelto di acquistare un marchio noto per la ricchezza della sua offerta e per l’approccio originale e innovativo. Winga infatti è stato il primo e unico player in Italia ad aver creato un canale televisivo dedicato esclusivamente alla roulette, trasmesso sul canale 63 del digitale terrestre o 237 di Sky, ma visibile anche in streaming sul web. Questo ha permesso di fare entrare l’intrattenimento direttamente dentro alle case degli italiani, registrandosi come un grande progresso sul fronte del divertimento molto prima dell’introduzione delle app.

 

L’obiettivo di LeoVegas è quello di diventare il brand di riferimento nel mondo del casinò mobile e la sua mission è far vivere all’utente la migliore esperienza di gioco possibile, ovunque e in qualsiasi momento. Fin dalla nascita, l’azienda si è distinta per una forte crescita e per una decisa vocazione all’innovazione.
 
Grazie alle tecnologie avanzate e all’affidabilità del marchio LeoVegas, i giocatori italiani avranno a disposizione un’offerta ancora più ricca, pensata per la navigazione sui dispositivi mobile.
 
L’entrata nel mercato italiano è un importante passo per il gruppo LeoVegas, dal momento che l’Italia è il maggiore mercato del gioco regolamentato europeo, secondo i dati dell’autorevole H2 Gambling Capital.
 
Ad accomunare le due realtà Winga e LeoVegas è la spinta all'innovazione. Leovegas ha infatti ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali e importanti premi, come il “Nordic Operator of the year”, il “Mobile Marketing Campaign of the year” e l’“Innovation in Mobile and Tablet of the Year” negli International EGR Awards.
 
Nata in Svezia nel 2012, LeoVegas si è velocemente sviluppata in ambito europeo ed extraeuropeo, entrando nei mercati di Malta, Regno Unito, Danimarca, Irlanda, Germania, Norvegia Finlandia, Canada e Nuova Zelanda, Austria, Svizzera, Slovacchia, Olanda e alla recente acquisita Italia. La previsione è di espandersi ulteriormente in altri mercati.
 
Ad oggi il rebranding da Winga a LeoVegas è avvenuto in un’ottica di continuità e di mantenimento dei capisaldi di Winga: il canale tv, i giochi di casinò, in particolare la roulette e le slot machine, il casinò live, le scommesse e le lotterie. Il passaggio del testimone è avvenuto senza problemi e in tempi rapidi.
 
L’intenzione dei Leoni svedesi è incrementare l’offerta di giochi e aumentare conseguentemente i provider di giochi con cui collabora, seguendo la linea degli altri mercati di LeoVegas
Grandi aspettative inoltre per lo sviluppo di giochi fruibili in tutta naturalezza e intuitività sui dispositivi mobile, anche in considerazione della penetrazione in tutta Italia di smartphone e tablet per navigare sul web.
Ci aspettiamo grandi novità sul lato tecnologico per il 2018, grazie all’unione di queste due aziende accomunate dalla creatività e innovazione continua.  
 

Articoli correlati