skin

NetEnt e Ve insieme per offrire servizi al mercato del gioco online

16 ottobre 2017 - 09:08

La software house NetEnt sigla un accordo con Ve Global per offrire nuovi strumenti di marketing al mercato globale del gioco online.

Scritto da Redazione
NetEnt e Ve insieme per offrire servizi al mercato del gioco online

NetEnt, fornitore di soluzioni per i casinò games, e Ve Global, società specializzata nelle tecnologie applicate al marketing, hanno siglato un accordo di collaborazione per offrire servizi media agli operatori di casinò a livello mondiale. Considerato il più grande fornitore di dati nel settore del gioco online, la norvegese Gaming Innovation Group Inc. è il primo cliente a beneficiare di questa tecnologia.

L'accordo tra NetEnt e Ve ridurrà i costi per acquisire i giocatori e per fidalizzarli, creando una piattaforma dati multimediali che offre l'accesso ai comportamenti e alle preferenze dei giocatori.

Questo significa che gli operatori di casinò potranno essere più accurati e precisi nelle loro attività di marketing, riducendo la spesa e massimizzando, invece, i ritorni dei loro investimenti. Grazie alla tecnologia, potranno infatti avere una conoscenza profonda anche se anonima dei giocatori, da usare attraverso campagne pubblicitarie che saranno tarate su ciascun user.

Allo scopo sarà utilizzata la Demand Side Plattform di Ve, sviluppata internamente per la trasparenza dei media e per ridurre i costi delle piattaforme create invece da terze parti.

Accoppiando la Dsp di Ve con la visione statistica di NetEmt, il nuovo servizio darà agli operatori di gioco un maggiore controllo sulle proprie campagne e l'abilità di ottimizzare continuamente i propri annunci così da assicurare il massimo impatto.

Enrico Bradamante, managing director e capo dell'Emo di NetEnt, afferma: “Questo accordo tra NetEnt and Ve Global è relativo al combinare una piattaforma di acquisto con una fonte unica di dati sul gioco online, così da servire la domanda degli operatori internazionali di casinò, Non vediamo l'ora di continuare ad aiutare i nostri clienti a stare avanti alla concorrenza, offrendo una soluzione per un marketing più efficiente”.

 

Morten Tonnesen, Ceo di Ve, aggiunge: “L'acquisizione di clienti nel gioco online non si è evoluta rapidamente come in altri settori virtuali, e a fronte di un'agguerrita concorrenza, gli operatori di casinò devono iniziare a sfruttare i dati per effettuare pubblicità che siano rilevanti attraverso il web.

La combinazione della tecnolgia di Ve e della visione unica di NetEnt significa per gli operatori avere l'opportunità di eseguire nel modo più efficiente possibile l'acquisto di programmi multimediali”.

I primi clienti beta saranno in arrivo alla fine del 2017. Si parte con GiG, come detto, mentre il lancio ufficiale del servizio è programmato all'inizio del prossimo anno. Sia NetEnt che Ve hanno inoltre rinforzato il loro impegno a proteggere e rispettare la privacy di tutti coloro che utilizzeranno la loro tecnologia, rispettando principi rigorosi e in conformità con le normative vigenti.

Articoli correlati