skin

Yggdrasil, risultati boom nel 2016: 'Quasi pronti a lancio in Italia'

22 febbraio 2017 - 10:18

Ecco i risultati finanziari e di business della software house Yggdrasil Gaming per l'ultimo trimestre e per l'intero 2016.

Scritto da Redazione
Yggdrasil, risultati boom nel 2016: 'Quasi pronti a lancio in Italia'

Nell'ultimo trimestre del 2016 le entrate della sosftware house svedese Yggdrasil Gaming sono cresciute di ben il 207 percento e sono state pari a 31,8 milioni di corone svedesi, pari a 3.361.624 euro. L'Ebitda è stato pari a 13,2 milioni di corone, il margine Ebitda è aumentato del 42 percento, mentre l'Ebit è stato di 9,3 milioni di corone. Il numero delle transazioni dei giocatori è cresciuto del 210 percento, mentre il mobile gaming rappresenta ora il 51 percento delle entrate totali. Sono stati siglati 10 accordi di licenza, compresi quelli con Tain, Gaming Innovation Group, SuprNation e Lottoland, e lanciati nuovi giochi come Empire Fortune, Super Heroes e Vikings Go Berzerk. Ancora, sono è stato lanciato il primo strumento di gamification dell'industria Missione, e si è deciso di espandere i propri uffici di Stoccolma.

Molto positivi anche i dati annuali: le entrate sono cresciute del 332 percento e sono state pari a 86,9 milioni di corone, l'Ebitda è cresciuto del 670 percento ed è stato pari a 40,1 milioni di corone, il margine operativo è stato del 46 percento, le transazioni sono cresciute del 418 percento e sono state 1,8 miliardi. Sono stati lanciati 13 nuovi giochi e siglati accordi con 20 nuovi operatori, tra cui Bet 365, Casumo and Bwin, firmati 11 accordi per il mercato britannico e accordi sui jackpo con altri tre. Ancora, è stato vinto il premio Slot Provider of the Year ai 2016 EGR B2B Awards, oltre che il premio come iGaming Software Supplier of the Year ai 2016 International Gaming Awards. Sono state ottenute licenze a Gibilterra e in Romania, e si è andati live nel Regno Unito.
Soddisfatto il commento del Ceo Fredrik Elmqvist: “Yggdrasil Gaming continua ad a rafforzarsi e l'ultimo trimestre ha visto un'eccellente crescita, firmando accordi con nuovi operatori e lanciando nuovi giochi e prodotti. Quando abbiamo fondato Yggdrasil, nel 2013, ci siamo prefissi la chiara missione di diventare la migliore industria fornitrice di giochi, e continuiamo a fare rapidi progressi per raggiungere questo obiettivo”.
Il Ceo assicura: “Possiamo essere ancora dietro ad alcuni dei titani dell'industria, ma ci siamo consolidati come una forza in questo settore. La nostra squadra è oggi composta da oltre cento manager di livello internazionale, provenienti da Svezia, Regno Unito, Italia e Polonia”.
Un passaggio anche sull'Italia: "Contiamo di essere pronti per il lancio nel secondo trimestre del 2017, avendo iniziato il processo di certificazione dei nostri giochi. Poiché entriamo più tardi su questo mercato rispetto ad alcuni dei nostri competitor, avremo necessità di avere un impatto immediato, e stiamo ponendo le base per fare esattamente questo".

Articoli correlati