skin

Casino games, spesa in crescita sui siti legali: i motivi del successo

02 ottobre 2015 - 08:39

In Italia la spesa dei giocatori sui casino games ‘dot it’ è in crescita e a settembre ha toccato il suo picco: le elaborazioni e le analisi di Gioconews.it.

Scritto da Amr

La lotta ai siti ‘dot com’ che offrono casino games, condotta congiuntamente da Adm e software house, dà i suoi frutti: spesa su siti legali mai così alta come a settembre. Quello appena trascorso è stato il mese migliore, per i giochi di sorte a quota fissa e di carte in solitario, ossia, per usare una terminologia più semplice, i casinò games. La spesa sui siti ‘dot it’, secondo le elaborazioni di Gioconews.it su dati degli operatori, è stata infatti pari a 28.382.066 euro, ben il 37,25 percento in più rispetto ai 20.670.217 euro che erano stati spesi nello stesso mese del 2014.

Sembra dunque che la costante offerta di nuovi prodotti e di nuove modalità di gioco, da parte degli operatori in possesso di una regolare licenza in Italia, ma anche la lotta ai siti ‘dot com’, affiancata dall’accordo di collaborazione tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con le principali software house a livello mondiale, stia dando i suoi frutti. Il risultato di settembre, come detto, è infatti il migliore dell’anno, pur seguito da un ottimo agosto, quando la variazione percentuale della spesa è stata del 36,93 percento, con una spesa pari a 25.419.216 euro. Nel 2014 la spesa sui sito ‘dot it’ è stata di 249.639.923 euro, nei primi nove mesi dell’anno in corso si attesta già a quota 231.410.297 euro, rispetto ai 180.342.756 dell’analogo periodo dell’anno passato.

Articoli correlati